Servizi per la Sanità ha un numero verde dedicato a tutti gli Atleti, che può essere contattato nel momento in cui subiscono un infortunio.
Una volta avvenuto il contatto, il nostro personale descriverà in modo dettagliato e specifico l’Iter che Servizi per la Sanità organizzerà per il singolo Atleta.
I 4 step necessari, dall’Infortunio alla Riabilitazione, saranno per l’Atleta
GRATUITI tramite il Nostro servizio di Consulenza.
Primo Step
VISITA SPECIALISTICA
Durante la Visita Specialistica, l'Ortopedico effettuerà un'Anamnesi seguita da un esame obiettivo che gli permetterà di constatare l'entità dell'infortunio subito.
Gli atleti infortunati durante l'attività Sportiva potranno usufruire della Visita Specialistica, contattandoci presso i Nostri Uffici.
Secondo Step
DIAGNOSTICA
Dopo la Visita Specialistica e la valutazione del Medico, si passa all'organizzazione della parte Diagnostica, necessaria per stabilire la corretta entità dell'infortunio subito dall'Atleta.
La Diagnosi verrà stabilità dopo Esami accurati, effettuati con apparecchiature
tecnologichedi ultima generzione, proprio per garantire i migliori servizi agli Atleti che ci chiedono di seguirli.
Terzo Step
INTERVENTO
Una volta accertata la necessita di trattare l'infotuio, chirurgicamente, si passa all'organizzazione dell'intervento. Il nostro personale prenderà contatti con la Clinica e l'Ortopedico ed organizzerà l'intervento nel più breve tempo possibile.
E' nel Nostro Interesse programmare l'intervento nei giorni immediatamente successivi alla diagnosi, in quanto la nostra priorità è quella di far tornare quanto prima l'atleta all'attività sportiva e nell'ottica di fornire i migliori servizi ai nostri assistiti.
A tutti gli Atleti verra fornito un tutore immobilizzante, necessario per un corretto recupero dall'infortunio.
Quarto Step
FISIOTERAPIA
l'Ultima fase è quella Riabilitativa, con la Fisioterapia che può iniziare solo con il benestare dell'Ortopedico.
La Fisioterapia verrà programmata insieme ai pazienti per andare incontro alle esigenze di ognuno.
Ci sarà possibilità di svolgere il percorso fisioterapico nella stessa struttura dove si è subito l'intervento o, in alternativa, presso uno dei Nostri
Centri Convenzionati situati su tutto il Territorio Nazionale